Giovanni Falcone: il Vomero ricorda l’eroe antimafia

chioschetto vomero Giovanni Falcone

Celebrazioni per la stage di Capaci e in ricordo di Giovanni Falcone: al Vomero, il Chioschetto della famiglia estate ricorda l’eroe antimafia

Giovanni Falcone: nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il magistrato antimafia, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro sono tantissime le manifestazioni che in tutta Italia ricordano le vittime di mafia.

Al Vomero, presso il “Chioschetto dei Fiori” della famiglia estate in Piazza Vanvitelli, da stamane è esposto un immenso tricolore con le immagini del giudice Giovanni Falcone e la frase “noi non dimentichiamo mai”.

Il “Chioschetto” della famiglia Estate è da sempre punto di riferimento della Città di iniziative sociali e di lotta alla criminalità organizzata nonché sede delle iniziative del Fai Antiraket Maurizio Estate.

Ai nostri microfoni interviene Davide Estate: “oggi più che mai è importante ricordare la figura di Giovanni Falcone, in questo momento di grave cirisi economica l’attenzione sulla mafia e sull’infiltrazione dell’economia mafiosa nell’economia reale è un pericolo concreto.

Inoltre è da ricordare il flash mob voluto dalla sorella del Giudice: oggi alle 18 da tutti i balconi del paese verranno sventolati dei lenzuoli bianchi in ricordo delle vittime della strage di Capaci e di tutte le vittime di mafia.

LEGGI ANCHE: Strage di Capaci, 28 anni fa la mafia uccideva Giovanni Falcone

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).