I giovani per Napoli Museo Aperto
Presentato dal sindaco De Magistris il progetto Napoli Museo Aperto, l’iniziativa che permetterà ai giovani di lavorare per la cultura della nostra città
[ads1] Quale migliore città della nostra Napoli per presentarsi come un museo a cielo aperto? Per noi cittadini già lo è da molto tempo, e finalmente negli ultimi tempi lo è stata per tutti i turisti che hanno affollato le strade di Partenope durante queste festività natalizie appena concluse. È per questo e per offrire opportunità lavorative ai giovani, che nasce il progetto Napoli Museo Aperto, presentato dal sindaco Luigi De Magistris, in collaborazione con gli assessorati alle politiche giovanili, alla cultura e alla lavoro.
Napoli Museo Aperto permetterà a 247 giovani tra i 18 e i 29 anni, iscritti ai centri per l’impiego del nostro territorio, e con una formazione turistica e artistica, di lavorare presso i siti culturali, permettendone così l’adesione all’iniziativa. Il progetto si presenta come un’importante opportunità per i giovani disoccupati napoletani, che permetterà loro di confrontarsi con il mondo del lavoro, ma contribuendo alla cultura.
Tutti i giovani selezionati contribuiranno a tenere aperti i siti museali, le chiese e le stazioni della metro oltre gli orari previsti e permetteranno sicuramente l’apertura dei siti ancora chiusi al pubblico, in cambio del loro lavoro riceveranno una retribuzione mensile.
Il progetto partirà a febbraio e coinvolgerà 30 siti tra chiese, musei e palazzi d’arte di Napoli e le stazioni della metro linea 1, baluardi dell’arte contemporanea nella nostra città. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO