Giovani in yoga: corsi gratuiti di yoga a Napoli
Al via i corsi di yoga gratuiti presso i Centri Giovanili del Comune di Napoli. I destinatari? Giovani di età compresa tra 18 e 25 anni
[ads1]
Disciplina di origine orientale, diffusasi con grande successo anche nei paesi occidentali, lo yoga sta raccogliendo sempre più adepti, persino fra i giovani, spesso tacciati di essere pigri e divano-dipendenti. Uno dei motivi del successo della pratica, che si pone come obiettivo il riequilibrare corpo e spirito, è da ricercarsi non solo nella “moda”, ma anche nelle numerose iniziative “acchiappa-pubblico”.
Ricordiamo a titolo di esempio lo yoga nei musei fino ad arrivare all’iniziativa che sta prendendo piede proprio in questi giorni. Si tratta dell’attivazione di corsi gratuiti di yoga per i giovani. Il progetto si chiama proprio “Giovani in yoga” e permetterà ai giovani di età compresa tra 18 e 25 anni di praticare yoga presso i centri Giovanili del Comune di Napoli, l’Accademia di Belle Arti di Napoli e il Museo Duca di Martina di Villa Floridiana.
Il progetto è stato ideato dalla Scuola di Yoga integrale di Napoli con l’obiettivo di rendere sempre più accessibili i principi dello yoga. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli, vedrà coinvolti 20 studenti della Scuola che hanno da poco completato la loro formazione.
I corsi gratuiti saranno attivati a marzo e andranno avanti, con una cadenza settimanale, fino al 21 giugno, la Giornata Mondiale dello Yoga. I corsi si terranno in orario pomeridiano e nelle principali municipalità del territorio, presso i centri giovanili. L’iniziativa ha visto l’adesione anche dell’ Accademia di Belle Arti di Napoli ed il Museo Duca di Martina di Villa Floridiana. Come si legge nel comunicato stampa del Comune, quest’ ultimi hanno reso i corsi fruibili anche agli studenti dell’Ateneo e ai visitatori del Museo.
Per partecipare al progetto è necessario iscriversi. Si dovrà compilare un modulo ed inviarlo all’indirizzo mail [email protected]. Il modulo è reperibile sul sito del comune.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Mario Guida, muore il più anziano e autorevole libraio di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inaugurazione del percorso archeologico all’aeroporto internazionale di Napoli