11 Ottobre 2023

Giostre Piazza Nazionale: riaprono dopo un mese di lavori

Restaurato anche il murale della piccola Noemi, la bimba ferita durante un agguato di camorra

ExPartibus

GIOSTRE PIAZZA NAZIONALE

GIOSTRE PIAZZA NAZIONALE-Dopo essere state vandalizzate, le giostre di piazza Nazionale, sono di nuovo funzionanti. Sottoposte a un restauro durato più di un mese, i bimbi di Napoli possono nuovamente usufruirne. A poca distanza dalle giostre, il murales dedicato alla piccola Noemi, rimasta ferita in un agguato di camorra nel 2019, più volte imbrattato anch’esso. Proprio ieri, si è tenuta l’inaugurazione con tanto di taglio del nastro, in presenza del sindaco Gaetano Manfredi e della presidente della IV Municipalità Maria Caniglia, evento che celebrava anche la restaurazione del murale di Noemi. 

Per finanziare l’evento, un bando da 200mila euro vinto dalla IV Municipalità, che oltre a restaurare piazza Nazionale, si occuperà di mettere a disposizione dei più piccoli anche altre tre aree gioco. Ad esempio in piazza Poderico, piazza Carlo III e Rione Ascarelli. 

Giostre Piazza Nazionale: saranno installate le telecamere!

La priorità adesso, è assicurarsi che non si verifichino altri atti vandalici, com’è stato finora. Specie considerando che la zona non offre molto, soprattutto per il divertimento dei più piccoli. A tale scopo saranno installati gli opportuni sistemi di video sorveglianza.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTA NOTIZIA POTREBBE PIACERTI ANCHE: Influencer milanese vuole vivere a Napoli: il video diventa virale su Tik Tok