Giornata mondiale del Rifugiato. Dema attacca Conte “nulla è cambiato”
Oggi per la Giornata Mondiale del Rifugiato Luigi De Magistris omaggia i morti in mare. Ma attacca il governo Conte
NAPOLI – Questa mattina Luigi De Magistris ha lasciato un fascio di fiori sulla riva della Rotonda Diaz, per ricordare i migranti che ogni giorno perdono la propria vita in mare. Napoli vuole celebrare la Giornata mondiale del Rifugiato.
«In un momento così difficile deporre questi fiori è un gesto importante, simbolico, forte con cui vogliamo ricordare che in questo mare straordinario anche ai tempi del Covid ci sono tante persone che hanno perso la vita» – ha detto il sindaco a Ilmattino – «Purtroppo di questi tempi queste tragedie sono state un po’ rimosse e invece dobbiamo ricordare che un mondo migliore si costruisce attraverso la fratellanza. Mai come di questi tempi abbiamo capito che il nemico non è la persona che ha un colore della pelle diversa e che arriva da un luogo diverso. I momenti difficili, come quelli che stiamo vivendo, si superano costruendo rapporti di solidarietà, di giustizia sociale per un mondo migliore che metta al centro la natura, l’ambiente e il rispetto per gli altri».
De Magistris attacca Conte sulle regolamentazioni dell’immigrazione «nulla è cambiato. Quando questo governo è nato si disse che tra i suoi capisaldi ci sarebbe stata la cancellazione o la modifica delle leggi sicurezza ma ad oggi nulla è cambiato».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento