20 Aprile 2020

Giornata della Terra, campagna web per piantare alberi

giornata della terra

Treedom, in occasione dell’Earth Day, pianta un albero ogni 1000 visualizzazioni di un video che promuove la salvaguardia dell’ambiente. IL VIDEO

Mercoledì 22 aprile si festeggia l’Earth Day, giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Questa ricorrenza, nel difficile momento che stiamo vivendo, sembra proprio volerci suggerire un cambiamento di rotta, alla luce delle preoccupanti connessioni che sembrano emergere tra il Covid-19 e l’ambiente.

In occasione del 50° anniversario della Giornata della Terra scende in campo Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirne online la crescita e lo sviluppo.

Lo scopo della campagna web è far nascere una grande foresta grazie al contributo di quanti più utenti è possibile.

Treedom, come già accaduto per l’Earh Day dell’anno scorso, ha deciso di realizzare un video e di impegnarsi a piantare un albero ogni mille visualizzazioni.

Il video, online dal 15 aprile, si sofferma sull’importanza di preservare la natura e sull’impatto che anche i piccoli gesti quotidiani hanno sull’ambiente. La campagna terminerà proprio mercoledì 22 aprile.

Già lo scorso anno il video realizzato in occasione della ricorrenza aveva ottenuto oltre 10 milioni di controlli e piantato più di 10mila alberi.

Inoltre Treedom, sempre per l’Eatrh Day 2020, in aggiunta a questa bellissima iniziativa, ha anche creato una foresta e sta regalando gli alberi che la compongono a vecchi o a nuovi utenti per consentire loro magari di entrare nel mondo degli alberi adottati.

Per saperne di più CLICCA QUI.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, IL MINISTERO DEL TESORO AUMENTA I BONUS DA 600 A 800 EURO

Coronavirus, il Ministero del Tesoro aumenta i bonus da 600 a 800 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.