27 Gennaio 2021

Giornata della memoria, De Magistris:” non dimenticare gli orrori”

giornata della memoria

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha ricordato su twitter quanto sia importante la giornata della memoria

Giornata della memoria – De Magistris, oggi su twitter ha ricordato l’importanza di questa giornata scrivendo: “Oggi è la giornata della memoria, per non dimenticare gli orrori del Novecento, in particolare la Shoah. Gli esseri umani possono distruggere e possono salvare, la memoria degli orrori serve anche per poter scegliere da che parte andare nel cammino della vita”.

Le sue parole aiutano dunque a capire quanto sia importante ricordare ciò che è stato fatto per evitare di commettere gli stessi errori.

Proprio per l’importanza della Giornata della memoria è stato stilato un programma della commemorazione della giornata odierna.

Infatti stamattina alle ore 9 l’assessore, Alessandra Clemente, in presenza del Prefetto di Napoli Marco Valentini, ha posto una corona nella zona degli Orefici, in Via Luciana Pacifici.

A sottolineare l’importanza della commemorazione di tutte le vittime, in Piazza Bovio, è stato portato un omaggio floreale per le “pietre di inciampo” presenti nella piazza.

Alle ore 10, in fine, l’assessore Clemente ha consegnato medaglie ai familiari degli ex detenuti nei campi di concentramento nazisti.

Tutte azioni dunque volte alla commemorazione di un evento tragico che ha segnato la storia dell’umanità intera.

LEGGI ANCHE: La Shoah il giorno della memoria del genocidio del popolo ebraico

PER NON PERDERTI ALCUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.