Giornata del Gioco, fino al 28 gennaio per partecipare

Fonte: Uf. stampa San Giorgio

“Il gioco, la chiave del tempo” è il tema della giornata del gioco a San Giorgio a Cremano. Scadenza e modalità di partecipazione al concorso di idee organizzato per l’occasione

Si terrà l’8 maggio 2019 la XIV Giornata del Gioco a San Giorgio a Cremano. Il tema di questa edizione è “Il gioco, la chiave del tempo”. La promozione dell’evento è stato affidato ad un concorso creativo, rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, che avrà scadenza il 28 gennaio per quanto riguarda la presentazione dei disegni.

Il concorso prevede anche la realizzazione di spot radiofonici e televisivi, per cui la scadenza è fissata all’8 marzo.

I disegni vanno inviati all’indirizzo del Laboratorio Regionale Città dei Bambini; gli spot radiofonici e televisivi dovranno essere consegnati a mano o per posta alla segreteria del laboratorio secondo le modalità indicate sul sito ufficiale.

Lo scopo di questa edizione dell’iniziativa è la riflessione sulla relazione tra tempo e attività ludica, sull’importanza di esplorare modi alternativi di impiegare il proprio tempo e rivalutare quello dedicato al gioco. Si cerca, quindi, di vivere in maniera diversa l’esperienza ludica, come momento di svago creativo e stimolo per la fantasia di bambini e ragazzi.

In questo senso si è espresso, in un comunicato stampa, il sindaco Zinno di San Giorgio a Cremano:

«Tempo di gioco, tempo in gioco. La scelta di questo tema nasce dall’attenzione che la Città dei Bambini e delle Bambine pone alla qualità del tempo dei nostri ragazzi. Se insegniamo loro ad utilizzarlo sapientemente avremo generazioni più consapevoli, attive e vivaci. Sui più piccoli, sul loro benessere attuale e sul loro futuro, sono pensate e costruite le attività del Laboratorio, che trovano il giusto epilogo in questa giornata».