Emergenza migranti, Meloni lancia il progetto per il Mediterraneo
Giorgia Meloni News – La premier Giorgia Meloni, in data odierna, ospita a Roma la Conferenza internazionale su Sviluppo e Migrazioni. Duplice l’obiettivo principale di questa conferenza: sconfiggere i trafficanti e l’immigrazione illegale e, l’altro, aiutare lo sviluppo delle nazioni da cui essi provengono.
La Premier ha così affermato:
“L’immigrazione illegale di massa danneggia tutti, escluse le organizzazioni criminali che usano la loro forza anche contro gli Stati, sulla pelle dei più fragili“.
News sulla Conferenza, le parole della Premier Giorgia Meloni
L’obiettivo principale di questa conferenza, quindi, è quello di innalzare gli interlocutori a partner da parte del Presidente del Consiglio. Infatti, la Meloni assicura che questo ‘dialogo’ si svolge tra pari e con rispetto reciproco. Pertanto, afferma: “Per affrontare le sfide che abbiamo di fronte è fondamentale lavorare insieme“. Continua: “So bene che l’Occidente spesso è sembrato più attento a dare lezioni che a dare una mano. Il nostro primo impegno non può che essere quello di potenziare il sostegno economico agli Stati che si fanno carico di grandi flussi di rifugiati“.
Alla fine della giornata la premier Giorgia Meloni ha incontrato la stampa a cui ha ribadito che l’Italia ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista nel Mediterraneo e in Africa. La Premier, infine, conclude affermando:
“La Conferenza di Roma ha superato le nostre aspettative. Una partecipazione straordinaria e le conclusioni che abbiamo stilato danno la dimensione di quello che noi chiamiamo “processo di Roma“.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Otto mesi governo Meloni: le promesse e i fatti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, i funerali di Andrea D’Alterio: chiesa gremita per il giovane