12 Dicembre 2015

Ginnastica artistica: Saturnino trionfa ai Campionati Italiani

La 13enne campana si classifica al primo posto ai Campionati Italiani di Ginnastica Artistica, categoria Junior, con un punteggio di 15.850

[ads1] La 13enne campana si classifica al primo posto ai Campionati Italiani di Ginnastica Artistica, categoria Junior.

Ginnastica

È lei la nuova campionessa italiana categoria junior prima fascia, Sidney Saturnino. Grande promessa del Centro Ginnastica Ischia, l’ allieva di Mario d’Agostino ha sbaragliato tutte, classificandosi al primo posto ai campionati italiani di ginnastica artistica, che si stanno tenendo a Mortara (PV).

Sidney ha conquistato l’oro con un punteggio totale di 51.850; a seguire, al secondo posto, con 51.450, e quindi solo quattro decimi di scarto, troviamo Jodie Padovan dell’Artistica 81 Trieste; medaglia di bronzo per Elisabetta Bobul, sempre dell’Artistica 81 Trieste, e per Martina Basile della Ginnastica Romana, che si contendono il terzo gradino del podio con un punteggio di 50.900. Assenti le altre due promesse dell’under 14, Maria Vittoria Cocciolo e Sofia Caini.

Stasera, quindi, grandi festeggiamenti per l’ischitana, per il suo allenatore e per tutti coloro che hanno sempre supportato la ginnasta fin dalle prime vittorie in ambito regionale.

Quella della Saturnino è una medaglia d’oro, frutto di anni di lavoro tenace e ardente passione, oltre che un grande traguardo nazionale per la ginnastica artistica campana, che fa ben sperare per il futuro.

Ora si resta in attesa delle classifiche definitive e delle finali di specialità che si terranno, sempre a Mortara, domenica 13 dicembre, mentre sabato 12 dicembre avranno luogo le finali di categoria junior seconda fascia e senior.

Vi invitiamo a restare sintonizzati su ZON per ulteriori informazioni.

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.