Ginevra ha 7 anni e un tumore al cervello. Servono 55mila euro per l’operazione
Melito, la piccola Ginevra lotta contro un tumore al cervello. Occorrono 55mila euro per l’operazione. Napoli si mobilita
Ginevra ha soli sette anni e combatte da quando ne aveva tre con un tumore al cervello.
La piccola abita con la sorellina e i genitori a Melito di Napoli e nel 2015 ha scoperto di avere un astrocitoma pilocitico prechiasmatico al cervello. Dopo vari interventi e 18 mesi di chemioterapie, il tumore sembrava essersi ridotto notevolmente. Nel maggio 2019, però, è tornato e ora occorre operarlo. Per l’intervento, che si terrà il 29 ottobre ad Hannover in Germania, servono 55mila euro.
Il padre della piccola Ginevra ha lanciato un appello sui social:
“…Questo intervento verrà fatto il 29/10/2019 presso la clinica INI di Hannover, dove un equipe specializzata di neurochirurghi noti in tutto il mondo, cercheranno di estirpare del tutto il male dal cervello di Ginevra, che affligge da ben 5 anni circa le nostre vite, portando devastazione mentale e tristezza assoluta in tutti noi che la AMIAMO!
Per tale intervento occorrono circa 55000€ ed una degenza di circa 20/25 giorni, ovviamente aumentando le spese sia di permanenza che di viaggio.
Confidiamo nel vostro aiuto..sperando che finisca per noi questo incubo interminabile!
Un ringraziamento anticipato…..da parte di tutti noi…ma soprattutto da parte della nostra GUERRIERA Ginevra
Dio ci assista!”
E’ così partita una raccolta fondi per permettere ai genitori della piccola guerriera di accedere all’intervento. Tantissime le donazioni fatte alla famiglia di Ginevra: in pochi giorni sono stati donati 24mila euro. In molti hanno contribuito a diffondere l’appello ed hanno espresso profonda vicinanza alla famiglia.
Numerosi cantanti napoletani hanno condiviso l’appello nelle loro Instagram stories. La cantante partenopea Giusy Attanasio ha deciso di organizzare un concerto per raccogliere i fondi per la piccola: “Data stabilita sabato 26 ottobre tutto uniti per Ginevra! Ingresso 5 euro a persona che andranno devoluti tutti alla famiglia di Ginevra! In biglietto lo acquisterete stesso in teatro! Grazie al teatro Barone che ha messo a disposizione la location a Mario Guida che presenterà la serata gratuitamente e a tutti i miei amici artisti per la loro collaborazione! Tutti uniti ce la faremo”.
Come fare la donazione:
https://www.facebook.com/donate/477235642872180/
Di seguito l’iban della mamma:
Iban: IT98D0760105138230290630300
Ric Postepay
N:5333171050841804
Intestato a: Pirrella Stefania
C.f. prrsfn82b66f839g
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento