25 Agosto 2024

Gilmour Napoli: prenotate le visite mediche, ma ieri era in campo

Gilmour Napoli, operazione in dirittura d'arrivo. Partita d'addio con il Brighton? Billy in campo per 45 minuti contro il Manchester United

ig del giocatore

Gilmour Napoli

Gilmour Napoli. Operazione di mercato per gli azzurri che sembra in via di definizione. L’accordo per portare il centrocampista scozzese al Napoli era stato già trovato in settimana. Stranamente, il giocatore ieri è sceso in campo con il Brighton.

La pista non è però tramontata: il club ha prenotato le visite mediche per la prossima settimana.

Gilmour Napoli, tutto nelle mani degli azzurri

L’arrivo di Gilmour al Napoli sembra essere cosa certa. Accordo trovato con il Brighton per una cifra intorno ai 17/18 milioni di euro, bonus inclusi. Al giocatore 1,8 milioni a stagione e la possibilità di ritagliarsi un posto importante nel disegno di Conte.

Ad oggi, l’operazione è ancora confermata con le visite mediche prenotate per l’inizio della prossima settimana. Due gli slot a Villa Stuart: lunedì e martedì sono attesi due calciatori, probabilmente Lukaku e lo stesso Gilmour.

Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, la decisione è tutta nelle mani del club che deve dare solo il via all’operazione formale. La situazione comunque appare strana, visto che il giocatore ieri è sceso in campo dal primo minuto nel match Brighton – Manchester United.

Inoltre, lo stesso allenatore del Brighton ha smentito qualsiasi trattativa Gilmour Napoli, ponendolo al centro del progetto. Certamente, qualcosa si sta muovendo visto che il club inglese ha appena ingaggiato Matt O’Riley, centrocampista dalle simili caratteristiche.

Prestazione da sogno contro lo United

Sceso in campo nel primo tempo contro il Manchester United, Billy Gilmour, vicinissimo al Napoli, ha regalato una prestazione da sogno. 5 duelli vinti su 5 effettuati, più contrasti di chiunque altro in campo. Quello che fa sorridere di più è il 100% di passaggi completati.

Lo definiscono un Lobotka “verticale” che riesce a trovare tracce importanti per spaccare il campo. Una visione che manca al Napoli da tanto tempo, ma che farebbe davvero comodo al Napoli di Conte.

Ti potrebbe interessare anche “Kvataskhelia, l’agente è in città. Rinnovo in arrivo?”