Gigi Proietti è morto: oggi era il suo compleanno
Gigi Proietti è morto questa notte in una clinica romana: oggi era il suo ottantesimo compleanno
Gigi Proietti è morto questa notte in una clinica romana: oggi era il suo ottantesimo compleanno.
Il noto attore di cinema, teatro, cabaret e serie televisive, si è spento questa notte in una clinica romana dove era ricoverato da alcuni giorni per accertamenti: un grave scompenso cardiaco ha determinato nelle ultime 24 ore il peggioramento del quadro clinico generale.
Proietti, come uno scherzo del destino, ci lascia il giorno del suo ottantesimo compleanno: infatti l’attore dal sorriso contagioso era nato a Roma il 2 novembre del 1940.
Conosciuto da tutti per le sue interpretazioni di personaggi rimasti nella mente di tutti: da Mandrake in “Febbre da Cavallo” a quella del Maresciallo Rocca nella omonima serie TV (5 edizioni).
L’attore romano era di una duttilità e una bravura unica: oltre al piccolo e grande schermo (anche come presentatore tv), sono tantissime le rappresentazioni teatrali che lo hanno visto protagonista negli oltre 50 anni di carriera.
Curiosità: Gigi Proietti è stato anche cantante, facendo parte del “Trio Melody” assieme a Peppino di Capri e Stefano Palatresi. Noto a tutti anche come Poeta.
LEGGI ANCHE: Proverbi- Che vuol dire “’A preta piccerella ‘mmèrteca ‘o carro”?
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Osimhen – Marlon: sull’episodio intervengono Gattuso e Ziliani
Lascia un commento