2 Novembre 2020

Napoli-Sassuolo: Gattuso sotto ritmo. Il commento sul match

Napoli-Sassuolo, Gattuso sotto ritmo per la sconfitta dei suoi. Il commento post partita: “Episodio Osimhen? Non ha senso stare qui a parlare”

È la sesta giornata di Serie A: la gara Napoli-Sassuolo si conclude 0-2. Occasioni mancate e tempo sciupato per i partenopei.

Dopo la vittoria di giovedì in Europa League contro la Real Sociedad, il Napoli di Gattuso, ieri, al San Paolo non ha risposto bene all’urto neroverde.

Una disputa deludente da parte di una squadra che non ha mostrato aggressività e fame, a differenza del Sassuolo.

Nonostante le assenze di Berardi, Djuricic e Caputo, la squadra di De Zerbi ha sconfitto, dunque, i padroni di casa conquistando il secondo posto in classifica.

Stando alla situazione azzurra, invece, c’è stata una prestazione non lontana da quella che c’è stata con l’AZ Alkmaar.

Qual è il pensiero del Mister in merito al match Napoli-Sassuolo?

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky durante il post partita di Napoli-Sassuolo, a seguire il suo commento:

“Abbiamo avuto tante occasioni e non le abbiamo sfruttate: potevamo fare di più, la sconfitta ci sta. Episodio Osimhen? Non ha senso stare qui a parlare del fatto che fosse rigore o meno. Questo è un semplice episodio ma non sta a me giudicare l’operato degli arbitri, devo commentare la partita.

Noi forse abbiamo agito con troppa frenesia, ma in questo momento non dobbiamo peccare di ingenuità o pensare che non facciamo gol. Dobbiamo pensare e fare meglio. Il Sassuolo è una squadra che concede occasioni agli avversari, ma noi non abbiamo saputo sfruttarle: il nostro problema è che non eravamo in partita. – Continua il tecnico sportivo Gattuso – Le partite però bisogna leggerle bene, noi siamo stati più volte nella loro metà campo, giocavamo sotto ritmo quando erano loro a tenere palla, ma in fase di nostro possesso abbiamo anche fatto bene prima del rigore.

Dobbiamo continuare a lavorare e fare bene, mettere nelle condizioni adatte Osimhen. Non dobbiamo ascoltare quello che dicono in giro, ad esempio sullo scudetto: dobbiamo solo pensare ad arrivare tra i primi quattro. Questo è un campionato molto forte, tutte le partite sono difficili. Dobbiamo lavorare e pensare gara per gara, prendere le energie e andare avanti.

Rinnovo? Lasciamo stare, ogni volta che ne parlo poi non ne vinco una!

Per leggere le pagelle, clicca qui.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA E SEGUICI SU FACEBOOK, CLICCA QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.