Gigi D’Alessio e la solidarietà partenopea: “Porto un sorriso ai bambini che ne hanno bisogno”
Gigi D’Alessio veste i panni di Babbo Natale e insieme con la compagna Anna Tatangelo si reca nei principali ospedali del sud Italia e non solo, per portare doni e buon umore ai bambini ricoverati e disagiati
[ads1] Non è la trama di un film di Natale, ma è il racconto di una buona intenzione mossa da parte di Gigi D’Alessio, cantante napoletano noto soprattutto per le sue numerose operazioni a scopo benefico, la più recente è il concerto gratuito tenuto a Caserta, dal titolo #Spegniamo i fuochi, lo scorso 27 settembre.
Grazie agli investimenti degli sponsor e gli incassi pervenuti inseguito all’evento è stato possibile acquistare un’ambulanza neonatale, mentre il restante ricavato è stato destinato alla ristrutturazione del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
In più, all’uscita del nuovo Ep Malaterra, lanciato il 16 ottobre, Gigi D’Alessio ha fatto sapere che i guadagni dell’omonimo brano estratto, Malaterra, saranno devoluti per 7 anni alle attività anti-veleni, con il conseguente impianto di centinaia di pioppi per la purificazione dell’ambiente malsano del territorio campano.
Tutte dimostrazioni di grande bontà che bene rispecchiano lo stereotipo del napoletano dal cuore “carnale” ed è proprio a manifesto di un audace solidarietà tutta partenopea che l’artista ha deciso di regalare un sorriso, facendo carico di giocattoli (ben 2.000) e consegnandoli ai bambini meno fortunati degli ospedali Santobono Pausilipon di Napoli, delle Case famiglia di Sora, dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, senza dimenticare i bambini coinvoltoti nell’alluvione di Messina.
Un tour della solidarietà che girerà tantissime altre strutture dello stivale e in attesa delle prossime tappe, D’Alessio non ha esitato a postare un pensiero sulla sua pagina Facebook, dando la notizia e augurando a tutti i suoi fan gli auguri di Buon Natale:
“Oggi lavorerò tanto… e sono davvero felice di farlo!!! Io e Anna abbiamo deciso di donare ai bambini meno fortunati tantissimi regali di Natale. Eccomi vestito da Babbo Natale sommerso di duemila regali in partenza per il Santobono Pausilipon di Napoli, le Case Famiglia di Sora, Il Bambino Gesù e le Chiese di Roma, tutti i bambini coinvolti nell’alluvione di Messina e presso altre strutture in giro per l’Italia! Spero di riuscire a dare un piccolo sorriso a tanti bambini che ne hanno davvero bisogno. Vi mando un bacione enorme!!!!!!!! Buon Natale!”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Legambiente: a Napoli una scuola su due necessita di manutenzione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scavi di Pompei: riaprono sei domus, il 23 dicembre l’inaugurazione