30 Novembre 2020

Giappone: a ottobre più suicidi rispetto ai morti di covid da inizio pandemia

Foto Asianews

giappone

In Giappone è allarme per il numero di suicidi avvenuti: nel mese di ottobre le persone che si sono uccise superano i morti di covid

Sono stati diramati dei dati secondo i quali in Giappone il suicidio fa più morti rispetto al covid-19. A rendere nota la triste notizia è stata l’Agenzia nazionale di polizia del Paese: ben 2153 persone hanno optato per il gesto estremo solamente nel mese di ottobre.

Il covid-19, da quando è cominciata la pandemia, ha fatto 2087 vittime in Giappone. Sono dei numeri che fanno paura, soprattutto per la loro portata: nel paese c’è tanta preoccupazione legata alla quantità di suicidi che la gente porta a termine.

Ora il Giappone sta affrontando la seconda ondata del virus e ha contato, in un solo giorno, ben 2688 nuovi contagi, con 440 persone ricoverate in terapia intensiva.

Sono per la gran parte donne che si suicidano; ad ogni modo è difficile rintracciare quelle che possano essere le cause effettive che portano le persone a togliersi la vita, tra questi lo stress legato al lavoro, alla pressione scolastica e alla salute mentale.

Fonte: Il giornale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Suicidio, papà sparisce sabato mattina. Trovato impiccato a un albero

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.