30 Novembre 2020

Circumvesuviana, cancellate 13 corse: polemiche tra i pendolari

Napoli, sciopero EAV

Venerdì nero circumvesuviana

Giornata di disservizi per gli utenti della Circumvesuviana. L’EAV cancella 13 corse e scatena le polemiche dei pendolari

CIRCUMVESUVIANA – Lunedì nero per i pendolari che usufruiscono del servizio Circumvesuviana di EAV – Ente Autonomo Volturno. L’Ente ha annunciato la cancellazione di tredici corse, scatenando le polemiche dei cittadini.

Le tratte cancellate sono suddivise fra: Napoli-Sorrento (5), Napoli-Baiano (4) e Napoli-San Giorgio a Cremano via centro direzionale (4).

Queste cancellazioni giungono nel primo giorno in cui era previsto «ripristino integrale del servizio nella fascia serale». Come riportato da il CorrieredelMezzogiorno, Eav aveva annunciato l’eliminazione della «sospensione dei servizi nella fascia centrale, fatta salva una riduzione minima delle corse su alcune linee».

Ovviamente, non sono mancate le polemiche da parte dei pendolari. In particolare, il portavoce del gruppo pendolari, Enzo Ciniglio, così si esprime sul taglio delle linee: «No al taglio della Circumvesuviana. Dopo l’annuncio di venerdì del ripristino integrale del servizio, escluso le domeniche e i festivi, stamane Eav annuncia sulle linee vesuviane nuovi disservizi e soppressioni. In Eav sembra che vige la regola che quello che si stabilisce la sera non vale la mattina, noi pendolari siamo stanchi di essere sbattuti tra treni, bus e disservizi. Chiediamo rispetto e certezze per poter organizzare le nostre giornate lavorative».

LEGGI ANCHE: Boccia: “Gesù nasca due ore prima…”. Le parole di Padre Ariel Levi di Gualdo

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.