22 Giugno 2016

Gianni Morandi in concerto per i detenuti di Poggioreale

Gianni Morandi ha tenuto un concerto per i detenuti al carcere di Poggioreale con un evento organizzato dalla comunità di Sant’Egidio

[ads1]

Nella cappella del carcere di Poggioreale 200 detenuti hanno assistito al concerto di Gianni Morandi organizzato dalla comunità di Sant’Egidio. Morandi ha cantato per due ore facendo ascoltare alcuni suoi brani molto conosciuti come: C’era una ragazzo, Fatti mandare dalla mamma, un mondo d’amore. Il cantante ha approfittato per ricordare e omaggiare Lucio Dalla con “Una casa in riva al mare” e “Te voglio bene assaje” e la canzone “Napule è di Pino Daniele tanto richiesta dal pubblico.

Grande la partecipazione dei detenuti che a loro volta hanno chiesto al cantante di dedicare alcune canzoni alle persone più importanti per loro.

Ho cercato di trasmettere messaggi positivi le persone che sono qui e che hanno davanti ancora anni di detenzione hanno bisogno di messaggi positivi“, ha spiegato Morandi.

Al concerto era presente anche Andrea Orlando ministero per la giustizia che ha detto: “Spesso il carcere è usato come discarica sociale, noi dobbiamo invece mirare ad un modello che responsabilizzi, commisuri la pena, attraverso più lavoro negli istituti, più sport, più operatori”.

Il concerto è terminato con “Uno su mille”, che ha ricevuto tanti applausi da parte dei presenti, perchè è la canzone della rinascita, racconta che si può alzare la testa e ricominciare sempre.

 [ads2]