19 Settembre 2022

Gf vip 2022: cambia il regolamento in vista delle elezioni

Gf vip 2022: modifica last minute del regolamento del reality per non incitare all' astensionismo

gf vip 2022

GF VIP 2022- Questa sera, lunedì 19 settembre, avrà inizio il Grande Fratello Vip. Sarà un’edizione davvero particolare, perché la casa più spiata d’Italia aprirà i battenti a ridosso delle elezioni politiche, che si terranno domenica 25 settembre. 

Gf vip 2022: le elezioni

La caduta del governo Draghi è arrivata inaspettatamente a mettere i bastoni tra le ruote ad Alfonso Signorini e la produzione del programma, con il voto a sei giorni dalla partenza del reality. Inizialmente si era infatti pensato che il programma sarebbe slittato dopo le elezioni per dare la possibilità ai gieffini di recarsi alle urne.  Se i vipponi si recassero ai seggi abbandonando il loft di Cinecittà, creerebbero non pochi problemi alla produzione.

Il programma partirà comunque nella giornata odierna. Tuttavia, il padrone di casa Alfonso Signorini, non vuole lanciare ai telespettatori un invito all’astensionismo, né tantomeno avere la casa semi-vuota. Ecco allora la trovata del conduttore, una modifica al regolamento abolendo la quarantena, così da permettere ai vipponi un rapido rientro nella casa più spiata d’Italia. 

A riportare la novità è Davide Maggio: “Ebbene, consapevoli del rischio di lasciare una casa (semi)vuota, Il grande Fratello cambia il regolamento in vista delle elezioni– stando a quanto ci risulta – ha deciso last minute di abolire la quarantena per chi va a votare”, si legge nel sito, che aggiunge: “Il concorrente, dopo aver svolto il suo dovere da cittadino, rientrerà immediatamente nell’abitazione di Cinecittà, con buona pace dei concorrenti vulnerabili, soprattutto per età, presenti in casa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anticipazioni un Posto al Sole 19 settembre