16 Settembre 2023

Genoa Napoli pagelle: un pari in rimonta per gli azzurri

Genoa Napoli pagelle le pagelle della sfida di questa sera tra gli uomini di Rudi Garcia e quelli di Alberto Gilardino.

Credit immagine: SSC Napoli

Genoa Napoli pagelle

Genoa Napoli pagelle – Il Napoli di Rudi Garcia torna in campo nella delicata trasferta di Genoa dopo la sosta di campionato e dopo la sconfitta casalinga con la Lazio.

Gli azzurri devono fare a meno di Politano e Rrahmani (in panchina): al loro posto il tecnico francese manda in campo dal primo minuto Elmas e Ostigard. Sulla fascia sinistra dal primo minuto Mario Rui al posto di Olivera.

PRIMO TEMPO – Un Napoli poco fluido non riesce a trovare i giusti spazzi contro un avversario compatto nei reparti. Uniche due occasioni al 7 minuto di Osimhen murato e di Di Lorenzo al 30esimo. Al 40esimo il Genoa sempre più aggressivo trova la rete del vantaggio con Bani.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco Rudi Garcia manda dal primo minuto in campo Politano al posto del deludente Elmas. Il secondo tempo è una replica del primo: gli azzurri con poche idee mal messe in campo non riescono a pungere in attacco dove si presentano in maniera caotica e confusionaria. Dietro la precisione non è delle migliori e al 56esimo il Genoa trova la rete del raddoppio con Retegui. Nuovi cambi per Garcia: fuori prima Mario Rui e Anguissa per Olivera e Raspadori e poi con Cajuste. I cambi fanno bene al Napoli che reagisce al doppio schiaffo del Genoa: prima Raspadori al 76esimo e poi Politano al 85esimo gli azzurri trovano il pareggio del finale 2 a 2.

Genoa Napoli pagelle:

Meret – 5.5

Di Lorenzo – 6

Ostigard – 5.5

Juan Jesus – 5.5

Mario Rui – 5

Anguissa – 6

Lobotka – 6

Zielinski – 6.5

Elmas – 5

Osimhen – 6.5

Kvaratskhelia – 6

All. Rudi Garcia (5.5): gli azzurri vivono 76 minuti di confusione e poca lucidità con Osimhen lasciato isolato li davanti, con una proprietà di gioco non all’altezza di chi deve difendere il titolo di Campioni d’Italia. I cambi e l’arrembaggio finale salvano il risultato per il rotto della cuffia.

Subentrati: Politano (6,5); Olivera (6); Raspadori (7); Cajuste (6); Zerbin (sv)

(Credit Immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli: è Kvaramania in terra d’Albione