20 Dicembre 2024

Genoa Napoli: conferma per Neres, c’è Miretti

Ecco le possibili scelte di Vieira e Conte.

Antonio Conte Napoli zon

Antonio Conte

GENOA – NAPOLI: CONFERMA PER NERES, C’È MIRETTI

Era una gara tra due squadre gemellate. Poi l’attrito tra le tifoserie ha determinato lo scioglimento dell’amicizia tra le due compagini in questione. Restano però nella memoria collettiva le immagini del 10 giugno 2007, con la promozione matematica e simultanea di Genoa e Napoli nella massima serie.

Dal passato alla realtà. Con il Genoa che lotta, come quasi ogni anno, per la salvezza e il Napoli di Conte che invece punta a restare ai vertici del campionato. Per la sfida di domani pomeriggio, che precede il Natale c’è grande attesa. Il Genoa è imbattuto da quattro gare, con l’ultimo pari in casa del Milan di assoluto livello. Gli azzurri dopo la settimana delicata con il doppio atto perso al cospetto della Lazio hanno vinto con merito a Udine.

Genoa – Napoli: ecco le scelte di Vieira e Conte

Il Grifone andrà in campo con l’ormai consueto schieramento del tecnico francese. Davanti a Leali difesa a quattro composta da Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. Cerniera di centrocampo formata da Thorsby, Badelj e Frendrup. Zanoli e Miretti a supporto di Pinamonti.

Formazione tipo per il Napoli di Conte non possibile a causa degli infortuni di Buongiorno e Kvaratskhelia. Al loro posto ci saranno molto probabilmente Juan Jesus e certamente Neres. Davanti a Meret, Di Lorenzo Rrahmani e Olivera certi del posto. McTominay, Lobotka e Anguissa in mediana. In avanti accanto all’ex Ajax e Benfica spazio per Politano e Lukaku.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira. È

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: per il futuro Jhon Duran dall’Aston Villa

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI