24 Maggio 2022

Gennaro Cannavacciuolo: addio all’attore di Pozzuoli

Gennaro Cannavacciuolo

Addio a Gennaro Cannavacciuolo. L’attore era cresciuto nella scuola di Edoardo De Filippo si è spento questa mattina a Roma all’età di 60 anni

Si è spento improvvisamente a Roma questa mattina Gennaro Cannavacciuolo. A darne il triste annuncio sulla scomparsa dell’ attore e cantante originario di Pozzuoli è stata la moglie Christine. L’attore cresciuto nella scuola di Eduardo De Filippo si è spento a 60 anni, appena compiuti. Lasciando così inaspettatamente l’amorevole moglie e il figlio Christian di soli 9 anni.

Oltre che attore è stato un bravissimo cantante, questo gli ha permesso di essere protagonista di recital e one man show. L’ elegantissimo ed eclettico mattatore ha calcato i teatri più importanti d’Italia, il San Carlo di Napoli, il Teatro Verdi di Trieste e il Sistina di Roma, sono solo alcuni dei suoi più importanti palcoscenici.

Questo inverno è stato protagonista della tournée di «Milva. Donna di teatro», tra i suoi ultimi lavori ricordiamo anche l’omaggio in palcoscenico a «Yves Montand. Un italien à Paris». Gennaro Cannavacciuolo è stato attivo anche nel cinema e nella televisione, lo ricordiamo anche per un ruolo nella serie internazionale Clash of Future, per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi.

Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino, a Roma dove ormai viveva da anni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: DAVIDE MARFELLA: ”NON PENSAVO DI ESORDIRE. UN SOGNO”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.