Gelateria Gallo nuova apertura a Portici



gelateria gallo

Gelateria Gallo di Portici, folla in attesa ieri per l’apertura del Seconda sede della storica ed antica gelateria

La Gelateria Gallo raddoppia aggiungendo allo storico locale di Corso Garibaldi quello nuovo e più grande nel Viale Leonardo Da Vinci. Moltissime le persone che hanno atteso l’alzata delle saracinesche che ha dato il via all’inaugurazione. Alle ore 19 un applauso ha accolto il momento dell’apertura ed è iniziato un vero e proprio assalto. Tra musica, champagne, rustici, palloncini, rose e gelati gratis si è accalcata sempre più gente che in fila non vedeva l’ora di assaggiare il gelato, creando un vero e proprio evento per il Viale.

Tutto questo non è un caso perché la “Gelateria Gallo” è da più di 80 anni a Portici sinonimo di qualità e non solo, Gallo fa parte della storia della città, non c’è foto in bianco e nero di Corso Garibaldi dove non si intraveda da vicino o da lontano il piccolo negozio.Gelateria Gallo

Oggi, dopo molti anni di attività ed una fama che cresce ogni giorno, per la prima volta è stata  inaugurata una nuova e seconda sede che si affiancherà a quella storica.

La “Gelateria Gallo” nasce nel 1927, anno in cui il fondatore, Antonio Gallo, decide di trasferirsi da Castellammare di Stabia a Portici, aprendo una gelateria a Corso Garibaldi al numero civico 34. Il Corso Garibaldi era  all’epoca una via affollatissima e centrale della cittadina un tempo meta di bagnanti e nota zona di villeggiatura.

A quei tempi il gelato non era ottenuto con l’aiuto delle moderne macchine per produrre il freddo,ed anche il freddo per conservarlo era creato mescolando manualmente il ghiaccio tritato con il sale. In questo miscuglio si inserivano i contenitori, prima in terracotta e poi successivamente in stagno, dove si conservavano all’interno i diversi gusti di gelato.

Rispetto al passato ciò che resta inconfondibile di Gallo è il sapore del gelato, unico e diverso dagli altri che lo rende riconoscibile subito, e le materie prime scelte per la lavorazione, sempre di qualità.

Ecco la Foto Gallery dell’inaugurazione di ieri Giovedì 9 Luglio 2015:

Leggi anche