Home SSC Napoli Gattuso in dubbio contro il Granada? ADL ha le idee chiare

Gattuso in dubbio contro il Granada? ADL ha le idee chiare

Covid-19

Italia
404,664
Totale casi Attivi
Updated on 27 February 2021 10:15

Gattuso a rischio contro il Granada? De Laurentiis ha le idee chiare: un ulteriore tracollo finirebbe per spingere a un intervento rapido

C’è la tensione, la sconfitta e poi il silenzio. Il cammino europeo è fortemente in bilico e la classifica, almeno per il momento, non promette bene. In cima le milanesi, a seguire i padroni della Supercoppa e al quarto gli uomini di Fonseca. Poi Atalanta, Lazio e Napoli.

Dopo il ko nei sedicesimi di Europa League contro gli spagnoli e la sconfitta con l’Atalanta di Gasperini nella 23esima giornata di Serie A, il Napoli di Rino Gattuso si chiude nel silenzio stampa. Niente più interviste e commenti per tutti i tesserati azzurri. Una scelta presa, probabilmente, per non alimentare le polemiche che – da un po’ di mesi a questa parte – portano subbuglio in una situazione per niente serena.

L’allenatore Gattuso ha più volte elencato le difficoltà con il patron partenopeo e, come se non bastasse, il Covid e gli infortuni hanno fatto breccia in un campionato abbastanza critico per il Napoli.

Sempre più in bilico il destino del coach calabrese. Rino Gattuso è giunto all’ombra del Vesuvio l’11 dicembre 2019, in sostituzione dell’allenatore Carlo Ancelotti.

Il successivo 13 giugno raggiunge la finale di Coppa Italia, battendo ai rigori la Vecchia Signora. L’exploit del Napoli a inizio campionato, però, si tramuta nel caos. Il gioco altalenante accende dubbi sul lavoro di mister Ringhio e, ad oggi, alla luce dell’attuale situazione, il divorzio tra i due potrebbe essere sempre più vicino.

A darne la notizia è Il Corriere dello Sport, secondo cui – dopo la sconfitta a Verona – il rapporto tra ADL e Gattuso si è frantumato. Il contratto dell’allenatore Gattuso andrà in scadenza a giugno e “la tentazione di anticipare il divorzio ha conosciuto momenti peggiori”.

Stando a quanto riportato dal quotidiano,  ora soltanto un ulteriore tracollo contro il Granada finirebbe per spingere Aurelio De Laurentiis a un intervento rapido e doloroso come un comunicato stampa per annunciare un esonero“.

Giovedì si giocherà il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Napoli e Granada. Una impresa abbastanza difficile per la squadra di Rino che, per passare il turno ed eliminare gli uomini di Martínez, avrà bisogno di vincere 3-0 o battere gli andalusi con tre goal di scarto. ll 2-0 al 90esimo, manderebbe le due formazioni ai tempi supplementari.

Probabilmente tutto dipenderà da giovedì, intanto testa alta al match. Gattuso e i suoi riusciranno a proseguire il cammino europeo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: ZIELINSKI: “LA RESPONSABILITÀ È NOSTRA, ANDIAMO NOI IN CAMPO” 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE