25 Ottobre 2020

Gattuso: “Guerriglia a Napoli?” Ecco il pensiero del tecnico

Gattuso: “la guerriglia dell’altra sera a Napoli?” Ecco il pensiero del tecnico sportivo in riferimento alla protesta dei commercianti

Sulla protesta dei commercianti a Napoli ne hanno parlato quotidiani locali e nazionali.

Centinaia di persone sono scese per le strade della città partenopea in segno di protesta. Ma il motivo?

Giorni fa, appunto, circolava già la bozza del nuovo Dpcm contenete le misure più stringenti per ristoranti, bar e altre attività commerciali.

«Insieme per la dignità» è il grido dei cittadini di Napoli che per far valere i propri diritti hanno occupato la città, sfociando in veri e propri atti vandalici.

Piazza Vanvitelli, Via Scarlatti, Via Luca Giordano, Piazza degli Artisti, Piazza Medaglie d’Oro e il lungomare: sono stati i luoghi più occupati dai commercianti, i quali si sono ribellati a tutta voce.

Una protesta che, però, è divenuta subito simbolo di devastazione.

A parlarne è stato anche l’allenatore degli azzurri, Rino Gattuso.

Dopo la vittoria contro il Benevento, Gattuso è intervenuto in conferenza stampa e si è espresso su quanto successo – due notti fa – nella città di Napoli.

Ecco le parole del tecnico del Napoli:

La guerriglia dell’altra sera? Cose che non si fanno, in questo momento parlo anche da imprenditore che ha ristoranti e 40 dipendenti. È difficile riuscire a fare le cose come si deve e come si vuole, attraversiamo un momento particolare e difficile per tutti e non bisogna dimenticare che c’è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese. – Spiega Gattuso – Chi ci governa deve capire che milioni di persone non se la passano bene e hanno bisogno del piatto di pasta a tavola”.

Quello del mister è stato un commento empatico, umile e – soprattutto – obiettivo che da uomo si immedesima in ogni problematica. Non solo calcistica, ma anche sociale.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “COPRIFUOCO VIOLATO: 18 MULTE E QUATTRO LOCALI CHIUSI

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.