Campionato o Europa, qual è la priorità del Napoli?
Napoli – Campionato o passaggio del turno in Europa League? I numerosi infortuni in casa Napoli portano Gattuso ad una difficile scelta
Napoli – Campionato o Europa? Questo è il dubbio che affligge Gattuso ed il suo staff, che a causa dei numerosi infortuni si ritrovano in una situazione critica.
Domani il Napoli affronterà il Granada nella sfida di andata dei sedicesimi di Europa League ed i numerosi infortuni che hanno decimato il gruppo costringono Gattuso a portare in Spagna 6 giocatori della primavera: Idasiak (POR), Zedaka e Costanzo (DIF), Labriola (CEN), Cioffi e D’Agostino (ATT).
Dunque al momento della partenza la squadra partenopea ha solo 12 giocatori della prima squadra a disposizione.
Qui nasce il dubbio, la squadra di ADL darà il tutto per tutto per vincere in Spagna o conserverà le forze per la sfida Champions contro l’Atalanta?
Senza dubbio l’obbiettivo principale è il ritorno in Champions dopo la mancata qualificazione dello scorso anno, dunque la sfida di Bergamo potrebbe avere un valore maggiore per il raggiungimento dell’obbiettivo stagionale.
Ma cosa può concedersi di cambiare Gennaro Gattuso?
Quasi nulla, poiché i numerosi infortuni vedono una rosa corta, con al momento un solo uomo in più degli 11 titolari.
Il Napoli non può permettersi di schierare dal primo minuto, contro il Granada, i giovani della Primavera, quindi il mister dovrà puntare su due approcci differenti alle partite.
Infatti nonostante si parli di un possibile ritorno di Diego Demme pre la sfida di Bergamo, la partita di Europa League dovrà permettere agli uomini di Gattuso di recuperare fiato nel secondo tempo, cercando di risparmiare minuti fondamentali.
LEGGI ANCHE:Granada-Napoli, le probabili formazioni: uomini contati per Gattuso
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU ATTUALITA’, SPORT, MUSICA CULTURA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
Oggi è la festa del gatto 2021, giornata dedicata agli amici felini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento