Galli positivo:”Sono stato male, ringrazio le tre vaccinazioni”
Galli rivela di essere divenuto positivo al covid, smentisce però che abbia avuto cure domiciliari. Poi ringrazia il vaccino
GALLI POSITIVO – Il virologo che abbiamo imparato a conoscere gli ultimi due anni, Massimo Galli, ha rivelato della sua positività nella trasmissione di canale 5 Mattino 5.
“Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito è stato per mail o per telefono, ho visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa. La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata”.
“Ho fatto outing questa mattina a Canale 5 sulla malattia. Quanto alle cure domiciliari, mi piacerebbe sapere quali” dice a Fanpage, smentendo – di fatto – anche la notizia sulle sue cure domiciliari.
Poi spiega che “purtroppo il vaccino non è democratico. Non tutti rispondono allo stesso modo. Una minoranza finisce comunque per aver bisogno del ricovero. Non mi va giù l’idea che sta passando secondo cui Omicron è meno grave e anche se si infetta tanta gente questo farà da vaccinazione.
Non è così. Se ci sono moltissime persone infettate c’è anche la possibilità che il virus continui a mutare, che l’impatto con i numerosi sistemi immunitari di persone sia vaccinate che non vaccinate, possa facilitare la selezione di ulteriori mutazioni, e questo dove porta non lo so. Se portasse al raffreddore andrebbe benone, ma il discorso di immunità di gregge non regge”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 8 gennaio: il bollettino con i dati del contagio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 8 gennaio: il bollettino con i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento