Galleria Umberto I, torna l’albero chiamato “Rubacchio”
Galleria Umberto I, anche quest’anno torna l’albero di Natale soprannominato Rubacchio poichè vittima di diversi furti negli anni precedenti
La Galleria Umberto I ospiterà di nuovo, come tradizione, l’albero di Natale destinato ad abbellire il celebre centro dello shopping partenopeo.
A darne notizia è il Mattino.
Infatti i commercianti della nota galleria hanno deciso di installare di nuovo un abete affinchè i bambini, ma anche gli adulti, passando, potessero posare le loro letterine dedicate a Babbo Natale.
Tra i messaggi lasciati abbiamo, come riportato da Napoli Today, alcune letterine come “Caro Babbo Natale vorremmo tanta pace e serenità e donaci tanta fortuna per il 2019″, “Babbo Natale fammi conoscere Martufello”, oppure “Caro Babbo Natale facci andare in B, ma facci vincere la Champions, alla faccia di chi non è d’accordo.“
Da quest’anno, i napoletani, hanno soprannominato l’abete “Rubacchio”; perchè vittima di furti da parte dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli.
Dopo il furto, l’albero diventa legna da ardere per la festa di Sant’Antonio il 13 gennaio.
Nonostante i diversi appelli di uomini politici, i commercianti hanno proposto di chiudere la Galleria Umberto durante la notte affinchè tali episodi non succedano più.
E’ proprio un passante, intervistato da NapoliToday, a esprimere il dispiacere nel leggere sui giornali notizie del genere su Napoli, il quale ha risposto così alla domanda su quanto durerà l’albero Rubacchio.
“Eh, non lo so, sappiamo che lo portano via in uno, due giorno. Mediamente si recupera o se ne mette un altro. E’ una guerra continua contro l’albero.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento