Galleria Garibaldi Live Show, tutti gli eventi

La Galleria Commerciale di Piazza Garibaldi dà il via ad una serie di eventi e iniziative tutte live e ad ingresso gratuito

Una piazza che si fa teatro, milonga, palcoscenico: questa è l’idea promossa da Grandi Stazioni che, con la collaborazione di NMK, ha trasformato la Galleria Commerciale di Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione di Napoli Centrale e della fermata della linea 1 della metropolitana, in un’area da “live show”. Non solo negozi, quindi, o una zona di transito per i numerosi pendolari, ma un luogo d’intrattenimento dove poter trascorrere il proprio tempo libero spaziando tra i numerosi eventi in programma.

“Galleria Garibaldi Live Show” , questo il titolo della serie di eventi, ha inaugurato il proprio calendario di eventi venerdì 18 marzo a partire dalle 18.00 con la presentazione del nuovo album della rivelazione di Sanremo Deborah Iurato, e poi a seguire il live di Radio Marte.

Sabato 19 marzo a partire dalle 11.00 sarà il turno di un evento tutto made in Naples: la Galleria Garibaldi, in occasione di quello che sarebbe stato il suo sessantunesimo compleanno, omaggerà  il grande Pino Daniele con “Je sto vicino a te”, una serie di iniziative a lui dedicate. Si inizierà con la diffusione di tutte le canzoni del nostro “Nero a metà” e la diretta a cura di “La radiazza”, programma radiofonico di Gianni Simioli; nel frattempo si potrà ammirare una bellissima mostra curata da Federico Vacalebre, “Terra mia”, che illustrerà ai visitatori tutto il percorso discografico del cantante napoletano. “Je sto vicino a te” si concluderà alle 19.00 con un’interpretazione corale di “Napule è”, il tutto sempre dal vivo.

Se invece siete grandi appassionati di tango o volete cimentarvici, l’appuntamento per voi è ogni domenica a partire dal 20 marzo -ad eccezione della domenica di Pasqua- per trasformare la galleria in una grande milonga, la più grande della città.

Mercoledì 23 marzo sarà poi il turno della comicità. A partire dalle 19.00  risate garantite con i comici di “Made in Sud” e i loro esilaranti sketch, che intratterranno il pubblico anche nelle settimane successive con gli appuntamenti previsti per venerdì  1, 8 e 29 aprile e per sabato 16 e 23 aprile.

Ad aprire gli eventi di musica dal vivo saranno, invece, i Dear Jack con il loro live di sabato 2 aprile, cui seguiranno a ruota gli speciali radioshow di Radio Marte, previsti per il 9, 15 e 22 aprile, con concerti, dirette e ospiti d’eccezione. Concluderanno il “ Galleria Garibaldi Live Show” gli Zero Assoluto con un concerto dal vivo sabato 30 aprile. Tutti eventi da non perdere, soprattutto per i fan che potranno non solo godersi  i propri idoli in uno show dal vivo, ma avranno anche la possibilità di incontrarli e chiedere loro un autografo.