16 Dicembre 2022

Gala OMOVIES al Made in Cloister

In diverse lingue originali (italiano, inglese, turco, portoghese, tedesco...) film d'animazione, sperimentali e documentari, corto e lungo metraggi di generi diversi.

Gala OMOVIES al Made in cloister

Gran Gala al Made In Cloister, un party con premiazione e tanti ospiti d’onore concluderà la 15ª edizione del Festival Omovies.

OMOVIES International LGBTQ Film Festival, concorso internazionale di cinema omosessuale, transgender e questioning promosso dall’Associazione i Ken Onlus con la direzione artistica di Carlo Cremona è una rassegna di film d’animazione, sperimentali e documentari che comprende corto e lungo metraggi di generi che spaziano dalla commedia, al musical per arrivare fino al thriller, in diverse lingue originali (italiano, inglese, turco, portoghese, tedesco…). La serata di Gala OMOVIES, progetto cofinanziato dalla Regione Campania, si terrà sabato 17 dicembre con una premiazione e con il party di Gala del Festival (accessibile su prenotazione) che verranno presentati da Priscilla (presentatrice Drag Race Italia) e vanteranno la partecipazione di ospiti come Vladimir Luxuria e Pappi Corsicato.

Per andare oltre i preconcetti nei confronti di omosessuali, transessuali e più in generale di tutte le persone appartenenti alla comunità LGBTQI+, l’Associazione di Promozione Sociale i-Ken Onlus non si affida a delle semplici parole. Attraverso il loro progetto Omovies, il superamento dei pregiudizi viene veicolato dalla potenza della settima arte.

Gran Gala OMOVIES al Made in Cloister è in Piazza Enrico de Nicola 48, Napoli, ingresso su prenotazione, Omovies International Film Festival +393938954224  [email protected] c/o Rainbow Center Napoli Via Antonio Genovesi 36 www.omovies.it Altri contatti +39 (81) 7802277 [email protected] [email protected] [email protected]

Made in Cloister

Vi ricordiamo, inoltre, che fino al 18 dicembre è in corso H.E.A.R.T. Heartbeat interactive sound installation, un’installazione dell’artista e musicista Li Alin al ritmo del vostro battito.

HEARTH.EARTH.ART.RA.THE.HEAR.EAT.ART.RAT.THE.HEAT
Due partecipanti siedono al centro di un cerchio formato da otto grancasse. La loro frequenza cardiaca è monitorata da sensori. A ogni grancassa (4 per ogni partecipante) è collegata una bacchetta a motore, collegato a sua volta ad un computer. I dati relativi alla frequenza cardiaca verranno così convertiti in impulsi che attivano i motori per colpire i tamburi.  L’esperienza di sentire il proprio battito cardiaco pulsare nello spazio può ipnotizzare. Ben presto il partecipante si rende conto della musica che il suo cuore fa con l’altro. Dopo un po’, i due cuori spesso si sincronizzano: un momento magico di due pulsazioni insieme. Si è spinti a riflettere sull’incredibile lavoro del cuore che ci tiene in vita a ogni battito, ogni secondo, e sulla profonda esperienza di sincronizzarsi con il cuore di un altro essere umano. Ci porta a riflettere sulla nascita della musica e sulla profonda connessione che abbiamo l’uno con l’altro, pulsando insieme in questo mondo.

Insomma il week end con un doppio appuntamento: H.E.A.R.T. e Gran Gala al Made in Cloister.

Potrebbe piacerti anche: Natale nei Musei