Gaiola invasione di meduse: solo la corrente puo portarle via
Invasione di meduse della specie pelagia noctiluca nella zona della Gaiola. Si attende che la marea le porti lontano dalla costa
Il Centro Studi Interdisciplinari (Csi) Gaiola Onlus di Napoli ha annunciato con un post su facebook l’invasione delle meduse della specie Pelagia noctiluca, dal potere fortemente urticante.
Sul profilo social di Facebook del Centro Studi ieri è comparsa questa dichiarazione: “Anche oggi le acque del Parco sono colme di meduse della specie Pelagia noctiluca, fortemente urticanti… Rispondendo alle molte domande di bagnanti e visitatori, ribadiamo il fatto che le meduse sono animali planctonici che quindi vengono trasportati passivamente dalle correnti, non decidono loro dove andare e quindi sfatiamo le leggende che le meduse stanno dove l’acqua é sporca o dove l’acqua é pulita… loro vanno semplicemente dove le porta il mare !
…e soprattutto evitiamo le solite scene stupide e grottesche di mattanze di meduse per “ripulire” il mare… sono organismi marini come tutti gli altri e come tutti gli altri hanno diritto di vivere in santa pace nel mare ! … Attendiamo con un po di pazienza che la corrente se le riporti via.”
Si attende quindi che il mare porti lontano questi organismi e consenta ai bagnanti una piacevole permanenza sulla spiaggia della Gaiola.
Seguici su Facebook, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento