G7 a Napoli: Frecce tricolori in volo sulla città
Eseguiti diversi sorvoli della città con l'inizio della manifestazione, che terminerà domenica 20 ottobre
G7 NAPOLI FRECCE TRICOLORI – E’ iniziato nella giornata di oggi, 18 ottobre, il G7 dei ministri della Difesa a Napoli, che risulta essere temporaneamente (fino a domenica 20 ottobre) zona rossa militare. Molti hanno visto planare in cielo Frecce Tricolori che hanno sorvolato la città, e ce ne saranno altri fino alla fine dell’evento.
Le Frecce Tricolori sorvolano Napoli per la manifestazione del G7
Come detto in precedenza, dichiarata Napoli in maniera temporanea zona rossa militare. I due Jet hanno eseguito già diversi sorvoli, in quanto a Napoli sono presenti i ministri della Difesa dei 7 Paesi. Nella giornata di domani, sabato 19 novembre, la manifestazione entrerà nel vivo con le conferenze che si svolgeranno a Palazzo Reale.
Sono giunte in città le delegazioni dei 7 paesi. Oltre all’Italia – che ospita il meeting presieduto dal ministro della Difesa Guido Crosetto – ci saranno anche Stati Uniti d’America, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Canada.
Ospite anche il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e l’Alto rappresentante dell’Unione Europa per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell. Possibile anche la presenza del ministro della Difesa dell’Ucraina, Rustem Umerov, al momento non ancora confermata.
I temi principali che verranno trattati in questo G7 a Napoli saranno la guerra in Ucraina e il conflitto in Medio Oriente.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Manifestazione contro il G7 Difesa: attivisti in piazza il 19 ottobre
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO