5 Maggio 2015

Furto di rame: treni in ritardo sulla linea metropolitana e costiera

Disagi e ritardi sulla linea 2 metrò e sulla tratta costiera che collega Napoli a Salerno a causa dell’ennesimo furto di rame ai danni di reti ferroviarie

[ads1]

E’ accaduto questa mattina l’ennesimo episodio di furto di “oro rosso” che vede coinvolti le ferrovie e i treni metropolitani dell’interland napoletano. Il furto di rame è avvenuto in corrispondenza dei binari della linea circumvesuviana riguardanti la tratta Napoli- Salerno, tra le stazioni di Barra e San Giovanni a Teduccio, e della Linea 2 Metrò, con conseguenze piuttosto notevoli; numerose corse hanno infatti subito un ritardo compreso tra i trenta e i sessanta minuti, arrecando non pochi disagi ai pendolari presenti a bordo.

Una vicenda sgradevole, senza dubbio, ma non del tutto nuova; episodi di questo tipo si erano già verificati lo scorso 4 febbraio, quando il furto di rame aveva riguardato la linea ad Alta Velocità che collega Napoli a Salerno. In seguito agli interventi delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, il traffico metropolitano è tornato alla normalità, limitando l’entità del danno ai soli ritardi sulle corse.

[ads2]