Furto codici carta di credito: presi 1000 euro
Un 51enne è stato denunciato per frode informatica. Sottratti 1000 euro a una 65enne pensionata
FURTO CODICI CARTA DI CREDITO – Un fatto spiacevole che vede protagonista, o per meglio dire ”vittima”, una pensionata di 65 anni. Ecco cosa è accaduto. Ad Avellino, in provincia di Napoli, un uomo di 51 anni ha eseguito il pagamento di alcune scommesse on line, utilizzando una carta prepagata intestata proprio alla suddetta pensionata.
Furto codici carta di credito: la tecnica del pishing e la denuncia del 51enne
Si tratta di una tecnica nota come “phishing”, attraverso la quale un soggetto riesce a impadronirsi dei codici di accesso di una carta che non gli appartiene, ma che è appunto intestata a un’altra persona. La 65enne resasi immediatamente conto della truffa cui era stata vittima, ha sporto denuncia. Il 51enne è stato denunciato ai carabinieri di Calitri, in provincia di Avellino, per frode informatica e falsificazione di strumenti di pagamento. Le indagini hanno fatto si che si venisse a conoscenza del responsabile, cosicchè la donna ha potuto bloccare immediatamente la carta di credito ed evitare ulteriori prelievi. Il bottino prelevato ammonta circa a 1.100 euro, utilizzati in più operazioni.
FONTE DELLA NOTIZIA: IL MERIDIANO
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTA NOTIZIA, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Derubato turista Ischia: pronto intervento dei poliziotti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Metropolitan salvo: arriva il vincolo dal Ministero della Cultura