25 Febbraio 2016

Furto in Circumvesuviana: arrestato un 23enne rumeno

furto

Un giovane di 23 anni, è stato arrestato con l’accusa di furto per aver rubato dallo zaino di una passeggera della Circumvesuviana un cellulare.

[ads1] Florin Gavril, rumeno di 23 anni, è stato arrestato nella serata di ieri a Napoli dalla Polizia di Stato per furto. Il giovane ha provato a confondersi tra le centinaia di persone che affollano le stazioni della Circumvesuviana, convinto che il suo gesto sarebbe passato inosservato. Allora si è avvicinato ai tornelli di uscita della Circumvesuviana, dal lato di via Galileo Ferraris, e ha infilato la sua mano nello zaino di una giovane donna, anch’ella al centro della calca presente all’uscita della stazione. Gavril è riuscito ad estrarre dallo zaino un cellulare, un Samsung S5, e lo ha nascosto in un calzino. Il suo furto è però riuscito solo a metà, perché la vittima, accortasi immediatamente del furto, ha subito lanciato l’allarme ai militari, che hanno bloccato il ladro e recuperato la refurtiva.

Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. hanno poi arrestato Gavril. Il giovane rumeno, che vive nel campo nomadi di Santa Maria del Pozzo nel quartiere Barra, oggi sarà giudicato con rito per direttissima. L’accusa è di furto con destrezza.

[ads2]