Fuorigrotta: approvati i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati
Fuorigrotta: il Comune approva i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati via Diocleziano e Via Nuova Bagnoli
Fuorigrotta: il Comune approva i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati via Diocleziano e Via Nuova Bagnoli.
Ad annunciare l’approvazione della delibera necessaria alla realizzazione dei lavori è il Comune di Napoli tramite una delibera a firma del Vice Sindaco Panini e dell’Assessore alla viabilità Clemente.
La realizzazione delle aree di attraversamento pedonale rialzato interesseranno due delle principali arterie viarie del quartiere di Fuorigrotta quali Via Diocleziano e Via Nuova Bagnoli.
Di seguito il comunicato diffuso alla stampa da parte del Comune di Napoli:
La Giunta comunale, a firma degli assessori alla sicurezza urbana ed al traffico Alessandra Clemente ed Enrico Panini, ha approvato una delibera con la quale, a partire dalla prossima settimana, partiranno i lavori per installare su via diocleziano e via nuova bagnoli una serie di attraversamenti pedonali rialzati utili a facilitare l’attraversamento pedonale e nel contempo a rallentare la velocità dei troppi automobilisti che sfrecciano su una delle arterie principali di fuorigrotta, rendendola una strada a grave rischio incidenti.
In questi mesi, l’amministrazione ha partecipato a numerosi tavoli con la prefettura e con la x municipalità (nella figura del vicepresidente oreste milano) per studiare una soluzione che mettesse in sicurezza le strade dall’irresponsabilità di alcuni.
Saranno installati degli attraversamenti pedonali innovativi per la nostra città, particolarmente efficaci per far rispettare i limiti di velocità e consentire gli attraversamenti in piena sicurezza.
LEGGI ANCHE: Coronavirus nei carceri, il nuovo allarme del garante dei diritti dei detenuti
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
Potrebbe interessarti anche: Valentina Pedicini, morta prematuramente la talentuosa regista
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio tentato a Napoli, voleva lanciarsi dal cavalcavia della tangenziale
Lascia un commento