Funicolare Montesanto chiusa: per manutenzione straordinaria
Dal 20 al 22 novembre la funicolare Montesanto sarà chiusa al pubblico. Tutti i dettagli sui lavori in programma e le alternative per spostarsi in città.
Funicolare Montesanto chiusa – Dal 20 al 22 novembre la funicolare Montesanto non sarà operativa. Pertanto resterà chiusa al pubblico.
Il motivo è legato a interventi di manutenzione straordinaria, necessari per garantire la sicurezza e l’efficienza del servizio.
Funicolare Montesanto chiusa: dal 20 al 22 novembre, tutte le informazioni utili
Durante questi tre giorni, i viaggiatori dovranno organizzarsi con percorsi alternativi, scegliendo tra le linee di autobus o altri mezzi pubblici disponibili nella zona. Chi deve spostarsi tra il centro e la parte alta della città può scegliere percorsi alternativi. In particolare, sono disponibili la funicolare di Chiaia e quella di Mergellina. Entrambe resteranno operative durante i lavori.
Il Comune di Napoli e l’azienda che gestisce il servizio si scusano per i disagi causati, assicurando che i lavori mirano a migliorare la qualità del trasporto pubblico.
La manutenzione straordinaria è un passaggio essenziale per preservare la funzionalità delle infrastrutture cittadine. La funicolare Montesanto, con la sua posizione strategica, è un punto di riferimento per tantissimi pendolari e studenti, che attendono il ripristino del servizio previsto per sabato 23 novembre.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Sciopero generale 29 novembre: esclusi solo i trasporti ferroviari
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero generale 29 novembre: esclusi solo i trasporti ferroviari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestato Marius Borg Hoiby: figlio della principessa ereditaria di Norvegia