Funerale Berlusconi: ciò che è accaduto dietro le quinte
Tutto quello che è accaduto dietro le quinte e che (forse) i telespettatori non hanno ancora visto e sentito
FUNERALE BERLUSCONI-Chi ha potuto assistere ai funerali di Silvio Berlusconi, sia presenziandovi che guardando ciò che veniva trasmesso in TV, certamente conviene sul fatto che si è trattato di un evento destinato a rimanere a lungo nelle memorie. Commozione, tristezza, abbracci e gesti affettuosi.
Intorno al Duomo di Milano, la folla aspettava pazientemente. Qualcuno si è sentito male e ha avuto necessità di essere soccorso. L’attesa è cominciata poco dopo mezzogiorno e le file vicino alle transenne erano già occupate da tempo. Lungo corso Vittorio Emanuele, compariva l’immagine del fondatore di Forza Italia, con la scritta “Ciao Silvio”.
Alcuni protagonisti della tv e della politica si sono fermati nella piazza. Hanno raccontato di Silvio Berlusconi. Ad esempio, Rita Dalla Chiesa non ha mancato di manifestare tutta la gratitudine e la devozione in memoria del cavaliere. Stesa cosa, l’ex senatore Antonio Razzi, concorrente di Ballando con le stelle nel 2019. Entrano in Duomo Gad Lerner, Aurelio De Laurentiis, Marco Columbro.
Quando sui grandi schermi della piazza appare l’immagine del feretro di Berlusconi che lascia Arcore, la folla si unisce in un sentito applauso. L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ricorda Silvio Berlusconi come uomo, imprenditore e politico, laborioso, intraprendente e instancabile. Tenace in ogni circostanza anche di fronte agli insulti. Tutti battono le mani, come gesto di approvazione e rispetto.
Alla fine della messa, quando il feretro dell’ex premier viene riportato sul sagrato del Duomo, tutti i figli del presidente e la compagna Marta, sono lì, accanto alla bara, per un ultimo saluto. L’auto si allontana. Come i tanti politici e i personaggi tv che hanno partecipato ai funerali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Funerale di Berlusconi: inviata in piazza Duomo si commuove per un coro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO