Fuga dall’afa, 6 aree attrezzate in Campania per trascorrere una giornata al fresco
Estate in Campania, 6 aree attrezzate per fuggire dall’afa cittadina e trascorrere momenti di relax al fresco
ESTATE IN CAMPANIA- In queste calde giornate di agosto trascorrere una giornata al fresco sembra essere davvero un’utopia. Ci sono invece in Campania numerosi parchi naturali per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento.
Parco del Grassano
Una delle aree naturali più suggestive è senza dubbio il Parco del Grassano, nel beneventano. Sarà possibile trascorrere una bella giornata al fresco a stretto contatto con la natura, sostando nelle aree picnic situate lungo il fiume Rio Grassano.
Panche, strutture barbecue, punti d’acqua e punti luce sono a disposizione di tutti quelli che intendono effettuare un rilassante picnic.
La Cipresseta di Fontegreca
Un’altra area perfetta per vivere un giorno di relax è il Bosco degli Zappini, conosciuto come “la Cipresseta di Fontegreca”. È un bosco situato alle pendici occidentali del Matese e costituito da cipressi. Ci sono aree picnic, pozze d’acqua in cui si può fare il bagno e alberi vecchi oltre 500 anni.
Parco Regionale del Matese
Il Parco Regionale del Matese è uno dei parchi più grandi della Campania, situato in provincia di Caserta. È un vero e proprio paradiso per escursionisti, sportivi e amanti dell’avventura. Tante sono le attività a disposizione dei visitatori, tra cui trekking, passeggiate a cavallo ed escursioni.
Parco Regionale del Partenio
È una vera e propria oasi di pace e tranquillità situata nel Comune di Pannarano nel territorio irpino. All’interno del parco c’è un’oasi naturalistica del WWF con rari esemplari di flora e fauna. Oltre a sostare nelle aree picnic, c’è la possibilità di fare gite in bici e attività di trekking.
Parco della Quercia
Il parco è situato a Serino, alle pendici del Monte Terminio. Oltre ad una fantastica area picnic attrezzata, c’è anche un parco giochi per bambini con campi di calcetto e pallavolo. Nel chiosco del parco si possono gustare squisiti prodotti locali: porcini, castagne e ciliegie.
Parco del Volturno
Si tratta di una vasta area verde a pochi chilometri da Amorosi(BN), vicino al fiume Volturno. Si tratta di un posto perfetto per trascorrere una giornata al fresco e a contatto con la natura. Oltre a tavoli e panche di legno, è stata allestita anche una fantastica area solarium ed un parco giochi per i bambini.
Leggi anche: ANTICIPAZIONI AMICI 21: ADDIO ELENA D’AMARIO, ROSA DI GRAZIA TRA I PROFESSIONISTI?
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ferragosto a Napoli: le Forze dell’Ordine controlleranno il territorio
Lascia un commento