“From Paradise” si avvicina l’evento di Stefano Gargiulo



From paradise

Stefano Gargiulo, musicista e compositore napoletano di fama mondiale, sarà in scena il 22 ottobre al teatro San Ferdinando con “From Paradise”

From paradise: è grazie a quella chitarra elettrica, mostratagli da un suo amico quando era solo un adolescente, che  tutto ebbe inizio. Da autodidatta ha poi imparato a conoscere anche mandolino, basso, flauto, glockenspiel,e percussioni. Poco più tardi  entra a far parte di una band.

Williams, Elfman, Morricone, Avitabile, Paganini e molti altri, loro erano i grandi maestri seguiti da Stefano, loro spianavano la strada ad un sogno , un sogno che Gargiulo ha deciso di non far rimanere in un cassetto ma di portarlo lontano, molto lontano, così lontano che è arrivato a Roma,Venezia,Torino e anche oltre Italia : Hollywood, Caracas e Spagna. Ed è proprio ad Hollywood che vince gli LA Music Awards con il titolo “Best Instrumental Album of the years 2014”. Ma questo non significa che dimentica Napoli, infatti anche qui viene premiato  dall’Assessore alle politiche giovanili, Alessandra Clemente.

Altri premi conferitogli sono “Miglior Brano Orchestrale”- Ponti&Torri, “Miglior Colonna Sonora”- Corti a ponte film festival, “Miglior Colonna Sonora”- Cinemaclick.

Oggi invece ha deciso di renderci partecipe del lavoro con  il Maestro e Direttore d’Orchestra Gianni Ephrikian, che dopo aver sentito la musica di Gargiulo ha capito che non poteva farselo scappare!

“Ansia, paura, gioia, delirio, suspance, amore, libertà, odio, rabbia, panico” ecco cosa ci risponde Stefano quando gli chiediamo qualcosa sull’evento: emozioni; niente tecniche, niente orari , niente razionalità, solo emozioni perché è l’unico modo vero per descrivere  la musica, e queste emozioni lui le riesce a trasmettere, quindi non perdetevi lo spettacolo!

Leggi anche