Frida Kahlo, immensa arte che travolge Napoli
Il Palazzo delle Arti,Napoli, dedica due giorni a Frida Kahlo. Un reading teatrale con musiche dal vivo e videoproiezioni.
[ads1] “Frida Kahlo. Lettere d’amore e di dolore” questo è il nome dell’evento dedicato alla famosa pittrice del Novecento, che si terrà al PAN Palazzo delle Arti, Napoli dal 31 marzo al 1 aprile.
Due giorni che permetterà al pubblico di immergersi nell’arte che descrive la vita tormentata della giovane pittrice messicana,Frida Kahlo (storia).
Pittrice dalla vita travagliata. Già da adolescente mostrava un carattere molto forte, spirito indipendente e passionale.
“Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni.” ripeteva sempre la giovane donna.
“Ho subito due gravi incidenti nella mia vita: il primo è stato quando un tram mi ha tra
volto e il secondo è stato Diego Rivera” diceva. Difatti lo spettacolo inizia a parlare della vita di Frida a partire dai suoi dipinti.
E parlare di lei significa parlare anche dell’illustre pittore del Novecento, Diego Rivera, a cui Frida Kahlo mostrò il suo primo autoritratto.
“Dipingo me stessa perché passo molto tempo da sola e sono il soggetto che conosco meglio” spiegò.
Rivera rimase colpito dal suo grande talento che la prese sotto la sua ala per poi sposarla. Una storia coniugale intarsiata di tradimenti e colpi di scena. Solo nel 1954, quando morì Frida, Rivera capì troppo tardi che la parte più bella della sua vita era il suo amore per lei.
Un reading teatrale con musiche dal vivo e videoproiezioni che percorrono l’intera vita di Frida Kahlo. Con la partecipazione di vari artisti: Titti Nuzzolese, Riccardo Polizzy Carbonelli e Nico Ciliberti, Laura Tramontano e Sergio Naddei.
Scritto e diretto da Mirko Di Martino e prodotto dal Teatro dell’Osso. I biglietti sono acquistabili online sul sito di Vissidartefestival e per altre informazioni cliccate sulla pagina Facebook dell’evento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO