Frida Kahlo a Napoli: in arrivo la mostra sulla pittrice messicana
Frida Kahlo- il caos dentro, la mostra sarà dedicata alla vita della pittrice messicana con l’ausilio di fotografie, diari e dipinti
Frida Kahlo- il caos dentro è la nuova mostra al Palazzo Fondi di Napoli a via Medina, dedicata alla pittrice messicana.
A parlarne è il blog dedicato agli eventi musicali e culturali TicketOne.
Frida Kalho-il caos dentro; alla scoperta di una vera icona del Novecento messicano
Come riportato nella descrizione dell’evento, “Frida Kahlo rappresenta il simbolo dell’avanguardia artistica e culturale messicana. La geniale sensibilità, la forza trasgressiva e i pensieri profondi di una delle icone femminili più amate del Novecento.”
In seguito, il sito riporta che la mostra si focalizza sulla vita di Kalho nella speranza di ricostruire la sua esistenza e i suoi pensieri.
La vita di Kalho raccontata dagli oggetti e dagli amici
In primis, lo spettatore potrà vedere pagine di diari, abiti e gioielli ricostruiti affinchè tornasse in dietro nel tempo, immergendosi nel Messico del primo Novecento.
Tra le novità abbiamo delle foto d’epoca scattate da amici come Gabriel Garcia Marquez, scrittore colombiano naturalizzato messicano, e dal fotografo colombiano Leo Matiz ma anche delle tele dipinte da Diego Rivera.
Delle tele di quest’ultimo, grande amico di Frida, i visitatori potranno vedere Il ritratto di Frida (1954) o la Nina de los Banicos (1913), appartenenti a collezioni private.
Il percorso si conclude con la proiezione della pellicola Frida il viaggio, un cinema 10D racconterà la sua vita usufruendo di immagini (simboliche e reali) ma anche di suoni e canti tipici.
L’obiettivo della mostra di Frida Kalho a Napoli è di celebrarla come figura femminile ma anche come artista d’impatto dello scorso secolo.
La mostra si terrà dal 11 settembre 2021 al 9 gennaio 2022.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.
Ti potrebbe interessare: Campania arancione o gialla ? LE ULTIMISSIME
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento