Franco Ricciardi trasforma Napoli in un fumetto
![Franco Ricciardi trasforma Napoli in un fumetto franco](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2017/12/maxresdefault-1-768x432.jpg)
Il cantante Franco Ricciardi, insieme al rapper Gue Pequeno, ha trasformato la sua Napoli in un cartoon. E’ fuori il nuovo singolo ‘Femmena bugiarda’ dedicato alla città
NAPOLI, 9 DICEMBRE – Franco Ricciardi alla ribalta. Il cantante ‘partorisce’ un’altra opera dedicata alla città di Napoli, questa volta stravolgendo i canoni dei video ‘neomelodici’.
In collaborazione con il rapper Gue Pequeno, con cui collabora dal concerto all’Alcatraz di Milano il 26 ottobre, è fuori, già da qualche giorno, il nuovo singolo ‘Femmena bugiarda‘.
Si tratta di una canzone nella quale il cantautore di Scampia si rivolge alla sua città; una città che nonostante le avversità e nonostante le sue ‘bugie’ lo fa innamorare ogni giorno. L’amore per Napoli si evince anche dalla sua voglia di ritornare ogni volta che parte.
Il video in questione è caratterizzato da una motion graphic, ovvero animazioni che sembrano muoversi attraverso immagini, disegni e colori vivaci. Ovviamente è ambientato interamente a Napoli che, per l’occasione, diventa un cartoon.
Franco Ricciardi non sono nuovi a questo tipo di collaborazioni artistiche. Si ricordano di loro i featuring ‘Ora no‘ del 2012 e ‘Champagne‘ due anni dopo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento