9 Dicembre 2017

Franco Ricciardi trasforma Napoli in un fumetto

franco

Il cantante Franco Ricciardi, insieme al rapper Gue Pequeno, ha trasformato la sua Napoli in un cartoon. E’ fuori il nuovo singolo ‘Femmena bugiarda’ dedicato alla città

NAPOLI, 9 DICEMBREFranco Ricciardi alla ribalta. Il cantante ‘partorisce’ un’altra opera dedicata alla città di Napoli, questa volta stravolgendo i canoni dei video ‘neomelodici’.

In collaborazione con il rapper Gue Pequeno, con cui collabora dal concerto all’Alcatraz di Milano il 26 ottobre, è fuori, già da qualche giorno, il nuovo singolo ‘Femmena bugiarda‘.

Si tratta di una canzone nella quale il cantautore di Scampia si rivolge alla sua città; una città che nonostante le avversità e nonostante le sue ‘bugie’ lo fa innamorare ogni giorno. L’amore per Napoli si evince anche dalla sua voglia di ritornare ogni volta che parte.

Il video in questione è caratterizzato da una motion graphic, ovvero animazioni che sembrano muoversi attraverso immagini, disegni e colori vivaci. Ovviamente è ambientato interamente a Napoli che, per l’occasione, diventa un cartoon.

Franco Ricciardi non sono nuovi a questo tipo di collaborazioni artistiche. Si ricordano di loro i featuring ‘Ora no‘ del 2012 e ‘Champagne‘ due anni dopo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.