Franco Ricciardi: annullato il concerto in barca del 25 agosto
Il cantante napoletano ha spiegato le ragioni dell'annullamento in un suo post
Franco Ricciardi non si esibirà il 25 agosto: questa la notizia comunicata dall’artista tramite i suoi canali social.
Il cantante napoletano avrebbe infatti dovuto esibirsi in un concerto gratuito su una barca ormeggiata vicino Castel dell’Ovo ma in un post ha spiegato le ragioni dell’annullamento.
Franco Ricciardi: il perché dell’annullamento
Era sicuramente un evento atteso, quello del concerto di Franco Ricciardi il 25 agosto. Non solo per i tanti fan del cantante napoletano ma anche perché l‘evento sarebbe stato completamente gratuito e avrebbe avuto luogo su una barca.
L’imbarcazione, infatti, doveva essere ormeggiata tra Castel dell’Ovo e la Rotonda Diaz: da lì Franco Ricciardi si sarebbe esibito per il suo pubblico. Nel pomeriggio, però, l’artista ha comunicato sui suoi canali social l’annullamento dell’evento, e le motivazioni appaiono senza dubbio ragionevoli.
Il problema principale, infatti, sarebbe la sicurezza: il cantante ha infatti spiegato che gli enti preposti alla sicurezza hanno richiesto l’annullamento del concerto. Considerata infatti l’affluenza probabilmente molto consistente, non ci sarebbero state le condizioni per garantire l’incolumità di tutti i presenti.
Molti infatti sarebbero arrivati in gommoni, barche e canoe: una situazione non facilmente gestibile. Il cantante ha quindi deciso, nonostante il rammarico, di fare un passo indietro rispetto all’evento. Il cantante ha quindi concluso il suo post scrivendo: “Se per la prefettura non c’erano le condizioni per garantire la salvaguardia di tutti il concerto non posso farlo. Ho sempre creduto nei sogni, non so quando ma ci sarà!”.
La speranza di Franco Ricciardi è quindi quella che il concerto potrà un giorno avere luogo, nella garanzia, però, della sicurezza di tutti.
Leggi anche: La Luna e i Calanchi: Franco Arminio conduce ai sacri paesaggi di Aliano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Luna e i Calanchi: Franco Arminio conduce ai sacri paesaggi di Aliano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vandalismo nella Cumana: distruggono i vetri con un martelletto