Franco Battiato è morto a 76 anni: in lutto il mondo della musica
Addio a Franco Battiato, il cantautore è morto a 76 anni dopo una lunga malattia. Il mondo della musica è in lutto: una morte che lascia il vuoto nella musica italiana
Si è spendo questa mattina Franco Battiato, all’età di 76 anni, nella sua casa di Milo – in Sicilia. Il cantautore siciliano era malato da tempo.
Battiato si trovava nella sua residenza, l’ex castello della famiglia Moncarda a Milo. A rendere nota la morte sono i familiari. I funerali si svolgeranno in forma privata.
Il cantautore era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. La sua morte lascia un vuoto inestimabile nel mondo della musica italiana. Ha regalato brani indimenticabili come “La cura”, “Voglio vederti danzare” o “Bandiera Bianca”.
Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, rende omaggio a Franco Battiato. Queste le sue parole, riportate da ANSA: “Ci la lasciato un Maestro. Uno dei più grandi della canzone d’autore italiana. Unico, inimitabile sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne.”
Tra i tanti messaggi sui social, spunta anche quello del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Battiato ha emozionato come pochi altri artisti. Buon viaggio, Maestro”.
“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire. Ciao Maestro #Battiato”. Così l’ex premier Giuseppe Conte esprime il suo cordoglio.
LEGGI ANCHE: Gomorra, addio a Genny Savastano. L’annuncio arriva da parte dell’attore
SEGUICI SU FACEBOOK.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento