Francesco Pio Maimone: prosegue il processo
Il processo al presunto assassino, Francesco Pio Valda, e ad un gruppo di suoi parenti e amici
FRANCESCO PIO MAIMONE-La notte del 20 marzo 2023, il 18enne Francesco Pio Maimone, è stato colpito al petto con un’arma da fuoco, diventando casualmente la vittima di una rissa a cui lui era del tutto estraneo.
Tale rissa si è consumata a Mergellina e coinvolgeva una serie di gruppi appartenenti alla criminalità organizzata, tra cui i barresi. Le minacce verso quest’ultimi sono proseguite anche sui social, come è emerso dalle indagini, trasformandosi in una serie di avvertimenti e intimazioni rilevanti. “Mergellina zona rossa per tutti voi di Barra”, “non fatevi trovare voi di Barra…vi tagliamo la testa“
A investigare sulla faccenda, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli che hanno provveduto ad un opportuno e minuzioso controllo dei social dopo l’episodio. Coinvolti in prima linea le famiglie Valda e Aprea e i ragazzi provenienti dal rione Traiano e dal quartiere Soccavo.
Omicidio Francesco Pio; l’udienza di oggi
L’udienza odierna è stata significativa per l’esposizione di video grazie ai quali è stato possibile ricostruire i fatti. Francesco Pio Valda, al momento dell’omicidio, si allontana tenendo chiaramente qualcosa tra le mani, ovvero la pistola con cui si è consumato l’omicidio.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Napoli incendia gazebo di un’attività commerciale, arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
Shock, auto investe 12 bambini in bicicletta: 6 feriti, 3 gravi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, via libera di Adl per trattare difensore l’ex Atletico