1 Dicembre 2022

Frana Ischia: trovato il corpo di un’altra dispersa. Valentina muore a 37 anni

Ritrovata l'undicesima dispersa della frana a Ischia: si tratta di una donna di 37 anni. La sua famiglia era dispersa

Frana IschiA

FRANA ISCHIA – Ha lasciato strascichi indissolubili la catastrofe che ha colpito il territorio di Casamacciola non più tardi di una settimana fa. I soccorritori sono ancora a lavoro per riuscire a ritrovare tutti i vari dispersi di quella tremenda nottata.

Gli operati, impegnati notte e giorno nelle manovre di salvataggio, sono aiutati dai cani molecolari del soccorso alpino della Guardia di Finanza che hanno estratto dal fango anche il compagno della prima vittima della frana di Ischia, Eleonora Sirabella.

Nella giornata di oggi però è stato ritrovato tra le macerie anche un altro corpo, purtroppo senza vita. Si tratta di un’altra giovane ragazza, Valentina Castagna. E’ morta a soli 37 anni: era la moglie di Gianluca Monti, trovato nella metà mattinata. Madre di tre figli, Michele, Francesco e Mariateresa, rispettivamente di 15, 11 e 6 anni.

La loro famiglia era dispersa: ora che i corpi sono stati riportati alla luce saranno custoditi presso la sala mortuaria dell’ospedale Rizzoli, spiegano i colleghi de Il gazzettino vesuviano.

Attualmente risultano esserci ancora dei dispersi; l’ultima, Mariateresa Arcamone, non è stata ancora ritrovata e per lei si continua a cercare tra i resti di Casamicciola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ ARTICOLO: Frana a Ischia: i video da una telecamera di sicurezza