4 Ottobre 2025

Formazioni Napoli-Genoa: ballottaggi e ultime notizie dal Maradona

Analisi completa e probabili formazioni Napoli-Genoa per la 6ª giornata di Serie A: Conte tra Hojlund e Lucca, Vieira con un dubbio a centrocampo.

Credit immagine: SSC Napoli

Napoli-Genoa formazioni Infortunio Lobotka Napoli-Genoa probabili formazioni

Tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per la 6ª giornata di Serie A. Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 18:00, il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Genoa di Patrick Vieira. La partita arriva in un momento cruciale per entrambe le squadre. Cresce l’attesa per le formazioni Napoli-Genoa che verranno schierate dai tecnici, in particolare dopo gli impegni europei degli azzurri. Conte sembra orientato a confermare l’impianto tattico, ma con alcuni dubbi in attacco.

La scelta di Conte e i ballottaggi

Antonio Conte si affida al modulo 4-1-4-1, ma deve gestire le forze in campo dopo le fatiche della settimana. In porta confermato Meret. La difesa vede Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni (con quest’ultimo in ballottaggio con Gutiérrez/Olivera), affiancati dai centrali Beukema e Juan Jesus.

Il nodo principale si scioglie in attacco:

  • Centrocampo: Lobotka agirà da playmaker davanti alla difesa, supportato da Zambo Anguissa e De Bruyne, con Politano e McTominay sulle fasce.
  • Attacco: Il ballottaggio principale è tra Højlund e Lucca. Il primo è leggermente favorito, ma il giovane Lucca scalpita per una maglia da titolare per garantire un po’ di riposo al danese.

Formazioni Napoli-Genoa:

Probabile Formazione Napoli (4-1-4-1)

Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund (Lucca). All.: Conte.

Genoa: Vieira Cerca Punti Pesanti con il 4-2-3-1

Il Genoa si presenta a Napoli con l’obiettivo di fare risultato per risalire la classifica. Mister Vieira schiera un solido 4-2-3-1.

Le certezze arrivano a centrocampo, con Frendrup e Masini in mediana. I dubbi si concentrano sulla trequarti e sull’attacco:

  • Trequarti: Ellertsson è confermato, mentre Malinovskyi è in ballottaggio con Thorsby per una maglia da titolare. Vitinha è dato in vantaggio.
  • Attacco: In avanti, Ekuban è il principale candidato, ma anche Colombo è in corsa per guidare l’attacco rossoblù.

Probabile Formazione Genoa (4-2-3-1)

Leali; Norton-Cuffy, Østigård, Vásquez, Martín; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi (Thorsby), Vitinha; Ekuban (Colombo). All.: Vieira.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli Genoa: giunto il tempo di alzare i ritmi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.