Fondazione con il Sud: bando da 4,5mln di euro per mobilità sostenibile
Fondazione con il Sud: l’idea per diminuire al minimo l’utilizzo dei mezzi privati, favorendo quelli pubblici
Fondazione con il Sud ha promosso l’iniziativa per importare al sud, la cultura dell’utilizzo dei mezzi pubblici a discapito di quelli privati.
Il bando di 4,5 milioni di euro infatti è rivolto a tutte le organizzazioni del terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, con lo scopo di favorire modelli sostenibili ed a basso consumo.
Carlo Borgomeo, presidente dell’associazione, ha dichiarato:” È la prima volta che affrontiamo in modo diretto questo tema e lo facciamo non con l’intento di risolvere un problema, molto complesso e di vaste dimensioni, ma per promuovere una maggiore attenzione alla sostenibilità sociale, oltre che ambientale ed economica, anche nell’ambito della mobilità al Sud, mettendo al centro l’inclusione sociale e fornendo al pubblico possibili modelli nati dalle esigenze delle comunità locali. Un cambiamento auspicato rispetto alle storiche criticità sulla mobilità interna in molte aree del Sud, che acquista ancora più senso proprio durante e dopo questa emergenza”.
Le proposte della fondazione sono molteplici, ma tutte hanno in comune non solo il raggiungimento di una mobilità “green” ma anche l’educazione e la sensibilizzazione su questa tematica.
In oltre Fondazione con il Sud ha ritenuto fondamentale che tutte le proposte garantissero benefici non solo all’ambiente ma anche al singolo cittadino, in ambito sociale ed economico.
LEGGI ANCHE:La Campania firma accordo, vaccini dal medico di base
SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATOARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento