4 Dicembre 2023

Folle inseguimento a Scampia tra un’auto e una volante della Polizia

La volante sperona il veicolo dei malviventi, urtando le auto in sosta e facendolo quasi ribaltare

screenshot video facebook pubblicato da Francesco Emilio Borrelli

folle inseguimento a scampia

FOLLE INSEGUIMENTO A SCAMPIA – Una volante della Polizia insegue un auto, sfrecciano ad alta velocita e per poco l’auto non si ribalta. Sembra la descrizione di una scena di un film d’azione, invece è successo realmente la scorsa notte tra le vie di Scampia. Il folle inseguimento è avvenuto sotto gli occhi di alcuni testimoni che hanno ripreso la scena.

Il video è stato mandato e condiviso dal deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Folle inseguimento a Scampia: le immagini riprese dal video

Come si vede nel video, pubblicato dal deputato Borrelli, la volante della Polizia stava inseguendo una macchina 50cc. Prima che quest’ultima raggiungesse la curva per svoltare, la volante ha speronato il mezzo da dietro facendola urtare contro le auto in sosta, e per poco non si ribaltava. In seguito all’azione dei carabinieri, la macchina 50cc è costretta a fermarsi.

La scena è avvenuta sotto gli occhi dei passanti, per lo più ragazzini. Uno di loro ha registrato l’inseguimento tramite cellulare e mandato il video al deputato. Non è chiaro cosa sia successo subito dopo e se le persone dei due veicoli siano rimasti feriti. Ignote anche le ragioni della fuga intrapresa dalla macchina 50cc. Non sono mancate in queste ore critiche all’operato della Polizia di Stato, che avrebbe speronato, a detta di alcuni utenti, una macchina guidata da minorenni mettendo a rischio la loro incolumità.

A seguire infatti, sono state le parole di Borrelli che ha preso visione del filmato: “Abbiamo inviato le immagini alla Questura affinché si verifichi l’episodio e le dinamiche dell’inseguimento”.

Si attendono aggiornamenti circa l’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Capodanno 2024, a Napoli botti illegali dello Scudetto: è allarme